Personal branding ed autopromozione per lo Psicologo

Descrizione

Sempre più Psicologi decidono di mettere a frutto i propri talenti sviluppando percorsi di carriera autonomi. Lo sviluppo di un’iniziativa imprenditoriale richiede non soltanto formazione e capacità specifiche del proprio settore, ma anche una serie di conoscenze più trasversali e strategiche che afferiscono al campo del marketing e dell’imprenditorialità. Il modulo guida il professionista attraverso un percorso in cui potrà focalizzare le proprie abilità, la propria nicchia lavorativa, intesa come ambito molto specifico di lavoro e quindi anche il proprio cliente-tipo, per poi sviluppare la migliore strategia di autopromozione professionale.

CONTENUTI:

DEFINIZIONI DEI TERMINI E DEI CONCETTI
• Personal Branding: il tuo Marchio Personale
• Cosa c’entra il Personal Branding con gli Psicologi

DEFINIRE UNA PROPRIA IDENTITÀ LAVORATIVA
• Trovare il proprio “FOCUS”
• La NICCHIA non è un meno ma un più
• Laboratorio: definire una propria identità lavorativa

DEFINIRE GLI OBIETTIVI
• Analizziamo e definiamo il nostro target
• Sviluppiamo il nostro personal branding: renditi autorevole nel tuo campo
• Laboratorio: definire gli obiettivi

NOZIONI SULLA PUBBLICITÀ SANITARIA
• La pubblicità sanitaria

STRATEGIE DI PROMOZIONE ON-LINE E OFF-LINE
• La gestione delle risorse economiche
• La promozione off-line
• La promozione on-line
• Fatti trovare su GOOGLE
• Laboratorio: iscriviti su Google My Business

IL SITO WEB PER LO PSICOLOGO
• Linee guida e preziosi consigli

Che cosa imparerò?

  • Definirai una tua identità lavorativa
  • Focalizzerai i tuoi obiettivi
  • Apprenderai strategie e tecniche di promozione on-line e off-line
  • Riceverai preziosi consigli per sviluppare contenuti efficaci per il tuo sito web

Argomenti per questo corso

2 Lezioni55m 33s

Personal branding ed autopromozione per lo Psicologo

Personal branding ed Autopromozione per lo Psicologo00:55:33
ALLEGATI00:00:00
Gratuito

Materiale incluso

  • Dispense: "Sintesi del corso - Personal branding ed autopromozione per lo Psicologo"
  • Attestato di Partecipazione

Destinatari

  • Psicologi liberi professionisti e dipendenti
MENU