Perché cercare uno Psicologo su Psicologo4You?

Autore: Dr.ssa Costanza Calvio

Quando una persona vive un disagio tale da decidere di cercare uno Psicologo, molto spesso si trova di fronte ad almeno 3 grosse difficoltà:

1) Innanzitutto un’offerta veramente molto ampia, talmente ampia da disorientare chiunque non abbia idee molto chiare su cosa cercare (60.000 Psicologi attivi sul mercato non sono uno scherzo);

2) Nomi di specializzazioni, qualifiche e termini specifici che la persona non può conoscere e comprendere e che, molto spesso, anziché aiutarla possono confonderla ancora di più;

3) Nessuna idea di quale tipo di Psicologo possa avere esattamente bisogno per affrontare il suo problema.

Psicologo4You è un portale pensato e costruito apposta per aiutare le persone che cercano uno Psicologo, guidandole in questa ricerca: cerchiamo di spiegare loro ciò che facciamo noi Psicologi e come lo facciamo; li aiutiamo a capire il loro problema e quindi i loro bisogni e di conseguenza il tipo di Psicologo o percorso adatto a loro; spieghiamo loro (per quanto possibile) il significato di termini specifici, qualifiche e specializzazioni, nonché le competenze degli Psicologi nei diversi ambiti di lavoro;  ed infine presentiamo loro un elenco di Professionisti corrispondente alla ricerca fatta, che siano più vicini possibile alla città in cui si trova la persona che sta facendo la ricerca, oppure online.

Questo possiamo farlo perché quando uno Psicologo si registra sul nostro sito, compila una scheda molto molto dettagliata che noi trasformeremo nel suo profilo personale online. Tutti i dettagli che il professionista ci fornisce al momento della registrazione saranno, poi, determinanti per le ricerche che compiranno le persone.

In conclusione, per una persona che si appresta per la prima volta alla ricerca di uno Psicologo è davvero quasi impossibile orientarsi e spesso si muove alla cieca. Noi ci poniamo l’obiettivo di essere di aiuto in questo orientamento e soprattutto nella divulgazione di cosa facciamo e come operiamo. Per questi motivi, Psicologo4You è gestito interamente ed unicamente da noi Psicologi.