Queste Condizioni Generali di Servizio sono state aggiornate l’ultima volta il 01 Gennaio 2020

 

Ai sensi e per gli effetti del presente contratto, si intendono per:

  • Sito Web: Il Sito Web/Applicazione sviluppato sul nome a dominio www.psicologo4you.it
  • Gestore: Il soggetto titolare della gestione del Sito Web sviluppato sul nome a dominio www.psicologo4you.it, ovvero Giovanni Andrea Di Giura – Partita Iva 03724120542 con sede in Via Settevalli 131/F – Perugia.
  • Contenuti: Se non diversamente indicato, riguardano tutte le informazioni contenute nel presente Sito Web tra cui immagini, illustrazioni, grafica, fotografie, video, testi, icone, disegni e scritte e qualsiasi altro materiale.
  • Servizi: L’insieme dei servizi, attività e risorse offerte dal Sito Web e/o usufruibili tramite lo stesso da parte degli Utenti.
  • Utente: Ogni persona fisica e giuridica che visiti il Sito Web con o senza iscrizione e/o registrazione allo stesso usufruendo dei servizi e delle risorse messe a disposizione assumendo perciò la qualità di consumatore come definito dall’art. 3, co. 1, lett. a) del Codice del Consumo.
  • Professionista: Lo Psicologo, Psicoterapeuta, Dottore in Psicologia registrato al Sito Web.
  • Termini e Condizioni di Utilizzo per gli Utenti

    1. Denominazione del sito e titolarità del nome a dominio

    Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo disciplinano l’offerta di prodotti, servizi e/o risorse presenti sul Sito Web www.psicologo4you.it da parte del Gestore. Tale offerta costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n.70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
    Il Gestore si riserva il diritto di modificare in qualunque momento le Condizioni di Utilizzo. L’Utente potrà verificare in qualunque momento il testo in vigore delle Condizioni di Utilizzo, così come di volta in volta aggiornate dal Gestore su questa pagina.

    2. L’offerta per gli Utenti

    Il Sito Web mette a disposizione degli Utenti un elenco di Professionisti a loro volta iscritti sul Sito Web tramite una procedura a pagamento. Iscrivendosi al Sito Web, il Professionista garantisce con un contratto tra il Gestore e il Professionista, di essere effettivamente in possesso delle specifiche dichiarate che il medesimo inserisce nel proprio Profilo informativo. Pertanto, il Gestore non può essere in alcun modo considerato responsabile di eventuali danni subiti dall’Utente a seguito della prestazione o della mancata prestazione prenotata per mezzo del Sito Web o di ritardi da parte del Professionista nell’erogazione della prestazione. L’Utente si assume tutti i rischi relativi al rapporto con i Professionisti iscritti al Sito Web, perciò, nel caso in cui dovessero sorgere delle controversie tra Utenti e Professionisti, il Gestore non sarà ritenuto responsabile per nessun danno che l’Utente dovesse reclamare in conseguenza dell’operato dei Professionisti.
    Il Sito Web, inoltre, mette a disposizione gratuitamente, anche mediante collaborazioni e sinergie con partner, altre risorse con e senza necessità di registrazione. L’Utente prende atto che gli elaborati e i contenuti forniti dal Sito Web non intendono affatto sostituire un percorso professionale di crescita personale, di sostegno, di cura e/o di psicoterapia. Inoltre, il materiale disponibile sul Sito Web potrebbe contenere involontarie imprecisioni o errori di stampa. Il Gestore non garantisce l’esaustività delle informazioni contenute nel Sito Web o nel materiale ivi presente. Nel caso in cui l’Utente non sia soddisfatto del Sito Web o dei relativi contenuti, potrà liberamente cessare la consultazione dell’utilizzo del Sito Web o dei contenuti. La suddetta limitazione è parte integrante del contratto tra le parti.

    3. Regole di condotta

    L’Utente si impegna a fare un uso diligente del Sito Web e dei servizi accessibili dallo stesso, nel rispetto totale della Legge, del buon costume e delle presenti Condizioni di Utilizzo, mantenendo il rispetto verso gli altri Utenti.
    È espressamente proibito qualsiasi uso differente rispetto alle finalità di questo Sito Web. L’Utente non potrà riprodurre, copiare, vendere o in altro modo distribuire, dare in noleggio o affitto, trasmettere, concedere in sub-licenza o altrimenti trasferire qualsiasi diritto relativo ai contenuti digitali e/o a qualsiasi parte degli stessi e non potrà togliere o modificare alcuna informazione degli stessi, compresa quelle relativa alla proprietà di tali contenuti. L’Utente non potrà inoltre modificare, annullare o eludere i dispositivi di sicurezza che proteggono tali Contenuti Digitali e non potrà utilizzare tali contenuti se non in conformità alla normativa vigente, alle presenti Condizioni di Utilizzo. L’Utente è consapevole e accetta volontariamente che l’uso del servizio avviene, in ogni caso, sotto la sua unica ed esclusiva responsabilità. L’Utente risponderà dei danni di ogni natura che il Gestore o terzi possano patire come conseguenza dell’infrazione a tutti gli obblighi di cui innanzi previste da queste Condizioni di Utilizzo e dalla legge.

    4. Diritti d’autore e copyright

    Contenuti, Loghi, Marchi, segni distintivi o altri diritti di proprietà intellettuale presenti sul Sito Web sono posseduti, controllati o autorizzati dal Gestore, Giovanni Andrea Di Giura o forniti dallo stesso in concessione rimanendo di appartenenza ai rispettivi proprietari e sono protetti dalle norme in materia di diritti d’autore. Nessuna parte del testo o della grafica di questo Sito Web può essere riprodotta o trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, elettronico o meccanico, incluso le fotocopie, la trasmissione fac-simile, la registrazione, il riadattamento o l’uso di qualsiasi sistema di immagazzinamento e recupero di informazioni, se non espressamente indicato e concesso. Ogni singolo documento pubblicato può contenere altri avvisi di proprietà e informazioni sui copyright relativi a quel singolo documento ai quali è necessario uniformarsi. Qualora si dovesse ravvisare che una vostra opera sia stata copiata o “trattata” da terzi all’interno del Servizio in modo da integrare una violazione delle norme sul diritto d’autore, vi preghiamo di fornire una segnalazione al gestore scrivendo a info@psicologo4you.it.

    5. Clausole di manleva

    L’Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e di manlevare il Gestore nonché i soggetti ad esso collegati o da esso controllati (per esempio i suoi rappresentanti, dipendenti nonché qualsivoglia suo partner, ecc.) da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che potessero derivare dai Contenuti trasmessi, inviati e/o eventualmente modificati illegalmente e senza alcuna autorizzazione dall’Utente. Inoltre, il Gestore è manlevato da qualsiasi violazione delle norme che regolamentano l’uso del Sito Web e da qualunque violazione dei diritti di terzi. L’Utente si impegna a valutare compiutamente e a sopportare tutti i rischi associati all’utilizzo di un Contenuto.

    6. Legge applicabile e Foro competente

    Le presenti Condizioni di Utilizzo e i rapporti tra il Gestore e l’Utente sono regolati dalla legge e dalla normativa italiana. Per qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni di Utilizzo o all’utilizzo del Servizio sarà esclusivamente competente il Foro del Gestore.

    7. Accettazione delle Condizioni Generali di Utilizzo del Sito

    L’Utente dichiara ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341, 2 ° comma, cod. civ., di avere letto con attenzione e di approvare specificamente le pattuizioni qui contenute e le informazioni/condizioni relative alla Privacy. Le presenti Condizioni di Utilizzo, nonché le informazioni/condizioni relative alla Privacy si intenderanno comunque lette, comprese ed accettate in ogni caso con l’utilizzo dei Servizi offerti. È, comunque, sempre possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando: info@psicologo4you.it